Questo documento ha valore legale e rappresenta il rapporto tra te, d’ora in avanti “Cliente” e Circus Tickets regolandone comportamenti e obblighi per entrambe le parti.

1. Chi siamo?
Circusticket.it è un servizio sviluppato esclusivamente per operare sul web da “Circus Tickets di Emanuele Sappé” con sede in Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 61, P.IVA 11318020010 ed iscrizione presso la Camera di Commercio di Torino. D’ora in avanti faremo riferimento a noi stessi con la dicitura “Circus Tickets”.

1.1 Cosa facciamo?
Circus Tickets opera attraverso una piattaforma online di compravendita che consiste nell’offrire ai propri Clienti la possibilità di prenotare Biglietti a prezzo ridotto per spettacoli tramite pagamento del solo importo di prenotazione che, unito al prezzo stabilito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”), costituisce il prezzo di vendita.

1.2 Quali spettacoli offriamo?
Circus Tickets si rivolge esclusivamente ad un settore di mercato che è quello comunemente definito come “Spettacolo Viaggiante”, che comprende attrazione di carattere circense, sia tradizionale che moderno e spettacoli vari (auto acrobatiche, spettacoli a tema horror ecc.) accomunate tutte dalla loro natura itinerante. Circus Tickets tratta esclusivamente spettacoli che agiscono sul territorio nazionale.

1.3 Circus Tickets è un servizio di biglietteria per eventi?
No, Circus Tickets non svolge un ruolo di biglietteria per nessun genere di evento in quanto il Cliente non acquista online il titolo di ingresso ma attraverso il pagamento di una commissione di proprietà di Circus Tickets si garantisce la prenotazione dei biglietti ad un prezzo speciale e ribassato che verrà incassato nella totalità del suo importo direttamente dall’organizzatore dell’evento al botteghino del circo il giorno stesso dello spettacolo a seguito della presentazione del file di prenotazione ricevuto contestualmente al pagamento online.

1.4 A chi sono destinati gli importi pagati online?
Le somme corrisposte tramite pagamento online sul sito circusticket.it sono esclusive di Circus Tickets.
Esempio.
Circus Tickets propone sul suo sito biglietti per un evento a 11,50€ a fronte di un costo per biglietto al botteghino pari a 20,00€.
Il prezzo di vendita online risulta dunque così composto: 10,00€ prezzo effettivo del biglietto (prezzo indicato da Partner) e 1,50 € importo di prenotazione Circus Tickets.

1.5 Funzione di Circus Tickets
Circus Tickets si propone come punto di incontro tra le esigenze dei Partner di aumentare i propri profitti attraverso una presenza più solida e incisiva sul web e quella dei Clienti di poter ottenere accessi a prezzo ridotto ai propri spettacoli preferiti.

2. Rapporti tra Circus Tickets e il Cliente
Circus Tickets opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti sul prodotto finale (nel caso specifico a Titoli di Accesso a spettacoli viaggianti). Circus Tickets, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner. Le Proposte pubblicate da Circus Tickets si riferiscono ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner,  a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Le offerte pubblicate sono rappresentate da un Coupon di Prenotazione che dà il diritto di usufruire del servizio scelto.

3. Erogazione e pagamento del servizio
Usufruire del servizio proposto da Circus Tickets è semplice e veloce.
Il cliente accedendo a ww.circusticket.it può selezionare l’evento desiderato utilizzando la barra di ricerca in home page oppure ricercando l’evento nella pagina “Tutti gli eventi”. Aperta la pagina dedicata all’offerta desiderata il Cliente troverà tutte le informazioni riguardanti la tipologia di promozione, con dettagli sulla validità, i prezzi applicati e le modalità di accesso all’offerta. Attraverso il calendario selettore il Cliente potrà scegliere la data in cui vuole utilizzare l’offerta. Selezionato il giorno, il Cliente sceglierà l’orario delle spettacolo per il quale vuole prenotare il biglietti a prezzo scontato. Impostati questi parametri si presenterà al cliente il dettaglio delle varie tipologie di biglietto e relativo prezzo e dunque la possibilità di inserire il numero di biglietti desiderati. Cliccando su “PRENOTA!” il Cliente verrà re-indirizzato sulla pagina del carrello nel quale potrà rivedere i dettagli della sua prenotazione, nella fattispecie il totale degli importi di prenotazione da pagare Online e il totale relativo al costo dei biglietti che andrà a saldare direttamente al botteghino dello spettacolo. Per poter procedere al pagamento il Cliente dovrà iscriversi al sito circusticket.it oppure se già iscritto, inserire le sue credenziali personali (Nome Utente e Password). Per le modalità di Registrazione si rimanda al punto 4. Il Cliente dovrà dunque selezionare la modalità di pagamento desiderata ed accettare questi Termini e Condizioni d’uso per poter accedere alla pagina di pagamento. Per le modalità di Pagamento si rimanda al punto 9. Ad esito positivo di avvenuta transazione, il cliente riceverà immediatamente all’indirizzo email indicato in fase di registrazione un file PDF, detto Coupon di Prenotazione, che riporta tutti i dati della prenotazione. Presentando il Coupon al botteghino avrà diritto a ricevere i biglietti prenotati a seguito del pagamento dell’importo riportato sul Coupon stesso.

Riassumendo il processo di acquisto si compone dei seguenti punti:
1. Selezione dell’evento di interesse
2. Scelta data sul calendario nella colonna di destra
3. Scelta orario dello spettacolo nel selettore al di sotto del calendario
4. Scelta della tipologia di biglietti e inserimento del numero di biglietti Interi (adulti) e Ridotti (bambini).
5. Avanzamento attraverso clic su “PRENOTA!”
6. Controllo dell’ordine ed eventuale modifica del numero di biglietti desiderati
7. Iscrizione o accesso all’ account personale
8. Pagamento con Carta di Credito (Stripe), Paypal oppure Satispay.
9. Ricezione presso casella di posta elettronica della prenotazione da stampare o salvare su smartphone (solo se espressamente specificato sulla prevendita)
10. Presentazione prenotazione alla cassa il giorno dell’evento
11. Ritiro del/i biglietto/i d’ingresso.

4. Modalità di registrazione
Il Cliente per poter effettuare la prenotazione dovrà necessariamente registrarsi sul sito circusticket.it optando tra le seguenti modalità:
– Inserendo i dati richiesti manualmente

Circusticket.it si limiterà a richiedere solamente i dati strettamente necessari per la registrazione. (Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, numero di Telefono e Password).
La Password per l’accesso all’area personale sarà modificabile in ogni momento attraverso l’accesso alla proprio area personale.
Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy.

4.1 Registrazione alla Newsletter
Il Cliente può decidere di inserire il proprio indirizzo email per ricevere le nostre newsletter specifiche per la provincia di interesse. Sarà comunque sempre possibile modificare o cancellare la propria iscrizione nella bacheca della propria area personale.
Al momento questa funzione non risulta attiva.

5.Fatturazione
La certificazione dei corrispettivi per le operazioni di commercio elettronico diretto effettuate nei confronti di privati consumatori (rapporti B2C) fa riferimento alla disciplina delle vendite per corrispondenza. Per questa ragione, secondo la Risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate, le corrispondenti operazioni non sono soggette:
All’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972;
All’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996.

Pertanto non verrà inviato alcun documento fiscale (fattura) se non sotto specifica richiesta da parte di soggetti Passivi dotati di partita I.V.A. da richiedersi contestualmente alla fase di acquisto tramite e-mail all’indirizzo info@circusticket.it.

6. Validità
Il Cliente, una volta acquistato il Coupon perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse della prenotazione. Tutti i Coupon riportano un codice univoco che lo identificano. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Circus Tickets si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di agire le vie legali. La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da Circus Tickets sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile. Il Coupon potrà essere utilizzato secondo giorni e modalità selezionati e riportati sullo stesso. In ogni caso, a discrezione del Partner, il Coupon potrà anche essere utilizzato in date e orari diversi da quanto riportato, secondo modalità concordate per diretto rapporto tra il Cliente ed il Partner. Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca parzialmente o completamente alla prestazione rappresentata dal Coupon.

6.1 Validazione Coupon
Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà la sua validità attraverso confronto con i dati in suo possesso relativi all’elenco delle prenotazioni.

7. Recesso
Il Cliente prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto situazione prevista tra le eccezioni dell’art. 59 dello stesso codice.

8. Cancellazione dell’evento
In caso di cancellazione dell’evento da parte del Partner, il Cliente potrà richiedere l’utilizzo della prenotazione in una data diversa da quella riportata sul Coupon direttamente al Partner. In caso di impossibilità nel partecipare ad una rappresentazione diversa da quella selezionata, il Cliente potrà chiedere tramite richiesta scritta all’indirizzo email rimborsi.circusticket@gmail.com il rimborso totale dell’importo pagato online. La richiesta dovrà pervenire esclusivamente dall’indirizzo email con il quale è stata effettuata l’iscrizione a www.circusticket.it e non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno di annullamento dell’evento. La procedura di rimborso, previa verifica tramite incrocio dei dati con il Partner, verrà avviata solo al termine del periodo di programmazione dell’evento nella città inerente l’offerta acquistata.

9. Modalità di pagamento
Il Cliente pagherà online l’importo di Prevendita tramite carta di credito, anche prepagata tramite gateway di pagamento Stripe, oppure Paypal o Satispay.

10. Foro competente
Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2, 3, 4, 4.1, 5, 6, 6.1, 7, 8, 9 e 10 del presente contratto.

Ultima modifica 27/01/20