Termini e condizioni

Questo documento ha valore legale e rappresenta il rapporto tra te, d’ora in avanti “Cliente” e Circus Tickets regolandone comportamenti e obblighi per entrambe le parti.

1. Chi siamo?
Circusticket.it è un servizio sviluppato esclusivamente per operare sul web da “Circus Tickets di Emanuele Sappé” con sede in San Germano Chisone (Torino), Via I Maggio 54. P.IVA 11318020010 ed iscrizione presso la Camera di Commercio di Torino. D’ora in avanti faremo riferimento a noi stessi con la dicitura “Circus Tickets”.

1.1 Cosa facciamo?
Circus Tickets opera attraverso una piattaforma online di compravendita che consiste nell'offrire ai propri Clienti la possibilità di prenotare Biglietti a prezzo ridotto per spettacoli tramite pagamento del solo diritto di prevendita che unito al prezzo stabilito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”), costituisce il prezzo di vendita.

1.2 Quali spettacoli offriamo?
Circus Tickets si rivolge esclusivamente ad una settore di mercato che è quello comunemente definito come “Spettacolo Viaggiante”, che comprende attrazione di carattere circense, sia tradizionale che moderno e spettacoli vari (auto acrobatiche, spettacoli a tema horror ecc.) accomunate tutte dalla loro natura itinerante. Circus Tickets tratta esclusivamente spettacoli che agiscono sul territorio nazionale.

1.3 Circus Tickets è un servizio di biglietteria per eventi?
No, Circus Tickets non svolge un ruolo di biglietteria per nessun genere di evento in quanto il Cliente non paga online il prezzo del biglietti di ingresso ma solo un anticipo di proprietà di Circus Tickets che ha la funzione finale ed esclusiva di garantire la riservazione di un numero di accessi limitati secondo quando stabilito con il Partner, ad un prezzo speciale e ribassato che verrà incassato nel valore del 100% del suo importo direttamente al botteghino del circo il giorno stesso dello spettacolo a seguito della presentazione del file di prenotazione ricevuto dopo il pagamento online.

1.4 A chi sono destinati gli importi pagati online?
Le somme corrisposte tramite pagamento online sul sito circusticket.it sono esclusive di Circus Tickets in quanto rappresentano la fonte di reddito di Circus Tickets come servizio di pubblicità per le aziende del settore in questione.

Esempio.
Circus Tickets propone sul suo sito biglietti per un evento a 12,00€ a fronte di un costo per biglietto al botteghino pari a 20,00€.
Il prezzo di vendita online risulta dunque così composto: 10,00€ prezzo effettivo del biglietto come indicato da Partner nei documenti contrattuali e 2,00 € commissione per l’intermediazione di Circus Tickets.

1.5 Funzione di Circus Tickets
Circus Tickets si propone come punto di incontro tra le esigenze dei Partner di aumentare i propri profitti attraverso una presenza più solida e incisiva sul web e quella dei Clienti di poter ottenere accessi a prezzo ridotto ai propri spettacoli preferiti.

2. Rapporti tra Circus Tickets e il Cliente
Circus Tickets opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti sul prodotto finale (nel caso specifico a Titoli di Accesso a spettacoli viaggianti). Circus Tickets, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner. Le Proposte pubblicate da Circus Tickets si riferiscono ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner,  a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Le offerte pubblicate sono rappresentate da un Coupon di Prenotazione che dà il diritto di usufruire del servizio scelto.

3. Erogazione e pagamento del servizio
Usufruire del servizio proposto da Circus Tickets è semplice e veloce.
Il cliente accedendo a ww.circusticket.it può selezionare l’evento desiderato scegliendolo direttamente tra quelli presentati nella Home Page del sito oppure ricercandolo all’interno delle varie categorie riportare sul menù. È inoltre possibile eseguire una ricerca per nome dell’evento o città di rappresentazione attraverso la banda di ricerca posta in evidenza sulla Home Page. Attraverso il selettore in alto a destra il Cliente può decidere di visualizzare le offerte inerenti tutto il territorio nazionale “Italia” oppure quelle di una specifica area di territorio corrispondente alle singole provincie italiane. Aperta la pagina dedicata all’offerta desiderata il Cliente troverà tutte le informazioni riguardanti la tipologia di promozione, con dettagli sulla validità, i prezzi applicati e le modalità di accesso all’offerta. Attraverso il calendario selettore sulla sinistra della pagina il Cliente potrà scegliere la data in cui vuole utilizzare l’offerta. Selezionato il giorno, subito al di sotto il Cliente sceglierà l’orario delle spettacolo per il quale vuole prenotare il biglietti a prezzo scontato. Impostati questi parametri si aprirà una schermata Popup in cui vengono riassunti i prezzi promozionali con le diverse offerte proposte dal Partner e dunque la possibilità di inserire il numero di biglietti desiderati. Cliccando su “COMPRA!” il Cliente verrà re-indirizzato sulla pagina del carrello nel quale potrà rivedere i dettagli della sua prenotazione, nella fattispecie il totale da pagare Online e quello relativo al costo dei biglietti che andrà a saldare direttamente al botteghino dello spettacolo. Per poter procedere al pagamento il Cliente dovrà iscriversi al sito circusticket.it oppure se già iscritto, inserire le sue credenziali personali (Nome Utente e Password). Per le modalità di Registrazione si rimanda al punto 4. Il Cliente dovrà dunque selezionare la modalità di pagamento desiderata ed accettare questi Termini e Condizioni d’uso per poter accedere alla pagina di pagamento. Per le modalità di Pagamento si rimanda al punto 9. Ad esito positivo di avvenuta transazione, il cliente riceverà immediatamente all’indirizzo email indicato in fase di registrazione un file PDF, detto Coupon, che riporta tutti i dati della prenotazione. Presentando il Coupon al botteghino avrà diritto a ricevere i biglietti prenotati dietro pagamento dell’importo riportato sul Coupon secondo i termini dell’offerta.

Riassumendo il processo di acquisto si compone dei seguenti punti:
1. Selezione dell'evento di interesse
2. Scelta data sul calendario nella colonna di sinistra
3. Scelta orario dello spettacolo nel selettore al di sotto del calendario
4. Scelta offerta che desiderata nel popup che si apre e inserimento del numero di biglietti Interi (adulti) e Ridotti (bambini)
5. Avanzamento attraverso clic su “COMPRA!”
6. Controllo dell'ordine ed eventuale modifica del numero di biglietti desiderati
7. Iscrizione o accesso all' account personale
8. Pagamento con Carta di Credito oppure conto Paypal
9. Ricezione presso casella di posta elettronica della prenotazione da stampare o salvare su smartphone (solo se espressamente specificato sulla prevendita)
10. Presentazione prenotazione alla cassa il giorno dell'evento
11. Consegna biglietto/i d'ingresso.

4. Modalità di registrazione
Il Cliente per poter effettaure la prenotazione dovrà necessariamente registrarsi sul sito circusticket.it optando tra le seguenti modalità:
- Inserendo i dati richiesti manualmente
- utilizzando il proprio personale account Facebook

In entrambi i casi circusticket.it si limiterà a richiedere solamente i dati strettamente necessari per la registrazione. (Nome, Cognome, Indirizzo E-mail e Password). Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy.

4.1 Registrazione alla Newsletter
Il Cliente può decidere di inserire il proprio indirizzo email per ricevere le nostre newsletter specifiche per la provincia di interesse. Sarà comunque sempre possibile modificare o cancellare la propria iscrizione nella bacheca della propria area personale.

5.Fatturazione
La certificazione dei corrispettivi per le operazioni di commercio elettronico diretto effettuate nei confronti di privati consumatori (rapporti B2C) fa riferimento alla disciplina delle vendite per corrispondenza. Per questa ragione, secondo la Risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate, le corrispondenti operazioni non sono soggette:
All’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972;
All’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996.

Pertanto non verrà inviato alcun documento fiscale (fattura) se non sotto specifica richiesta da parte di soggetti Passivi dotati di partita I.V.A. da richiedersi contestualmente alla fase di acquisto tramite chat diretta sul sito o, se questa non attiva, tramite e-mail all’indirizzo info@circusticket.it.

6. Validità
Il Cliente, una volta acquistato il Coupon perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse dell’offerta entro la scadenza riportata sul Coupon di Prenotazione. Tutti i Coupon riportano un codice univoco ed un codice QR che lo identificano. Il Coupon è trasferibile nei soli casi in cui il Partner lo consenta espressamente nelle condizioni dell’offerta. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Circus Tickets si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di agire le vie legali. La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da Circus Tickets sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile. Il Coupon potrà essere utilizzato secondo giorni e modalità selezionati e riportati sullo stesso. In ogni caso, a discrezione del Partner, il Coupon potrà anche essere utilizzato in date e orari diversi da quanto riportato, secondo modalità concordate per diretto rapporto tra il Cliente ed il Partner. Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca parzialmente o completamente alla prestazione rappresentata dal Coupon.

6.1 Validazione Coupon
Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà la sua validità attraverso la scansione del codice QR utilizzando un’applicazione fornita direttamente da Circus Tickets.

7. Recesso
Il Cliente prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, quali i TITOLI D’INGRESSO, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto situazione prevista tra le eccezioni dell'art. 59 dello stesso codice.

8. Cancellazione dell'evento
In caso di cancellazione dell’evento da parte del Partner, il Cliente potrà richiedere l’utilizzo della prenotazione in una data diversa da quella riportata sul Coupon direttamente al Partner. In caso di impossibilità nel partecipare ad una rappresentazione diversa da quella selezionata, il Cliente potrà chiedere tramite richiesta scritta all’indirizzo email info@circusticket.it il rimborso totale dell’importo pagato online. La richiesta dovrà pervenire esclusivamente dall’indirizzo email con il quale è stata effettuata l’iscrizione a www.circusticket.it e non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno di annullamento dell’evento. La procedura di rimborso, previa verifica tramite incrocio dei dati con il Partner, verrà avviata solo al termine del periodo di programmazione dell’evento nella città inerente l’offerta acquistata.

9. Modalità di pagamento
Il Cliente pagherà online l’importo di Prevendita tramite carta di credito, anche prepagata o conto Paypal. Tutte le transazioni vengono gestite tramite servizio di checkout fornito da PAYPAL indifferentemente dal possesso del client di un conto Paypal.

10. Commissioni di servizio
Ad ogni ordine effettuato, Circus Tickets richiederà al Cliente in fase di Check Out una commissione di servizio fissa di 0,90€.
La commissione di servizio di proprietà di Circus Tickets non verrà in alcuna situazione rimborsata, nemmeno in caso di annullamento dell'evento.

11. Foro competennte
Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2, 3, 4, 4.1, 5, 6, 6.1, 7, 8, 9 e 10 del presente contratto.


Ultima modifica 19/02/17